Pubblicità

Venerdì 2 dicembre 2022
Background

La pubblicità online

Quello dei "media digitali" è un mondo nuovo ed ancora poco conosciuto.

Infatti Internet oltre ad essere un fenomeno di massa è il primo strumento che consente, grazie alla sua tecnologia di creare un rapporto fortemente interattivo tra marche, prodotti e clienti offrendo informazioni e servizi attraverso modalità che oggi né la carta stampata né la televisione o la radio possono proporre.

La nuova tecnologia con la quale è stato costruito questo nuovo sito consente di posizionare il proprio messaggio in una o più rubriche specifiche.

Così ad esempio, sarà possibile prenotare gli spazi in "home page" oppure a seconda del settore di interesse nella rubrica che tratta di informatica o nelle pagine interne che affrontano i problemi dell'edilizia o quelli inerenti gli argomenti fiscali.

Centroservizi S.r.l., Società di servizi dell'Unione Industriali di Savona, gestisce la pubblicità in questo sito avvalendosi, su richiesta del cliente, di agenzie specializzate nella produzione della grafica dei "banner".

Il termine "banner" viene definito dal "Dizionario dei nuovi media" come la più famosa forma di inserzione pubblicitaria su Internet. Dal punto di vista strategico hanno la funzione di generare attenzione e curiosità affinché il visitatore clicchi per avere maggiori informazioni su un prodotto o un servizio interessante.

Nota descrittiva

Uisv.it è il portale informativo destinato al mondo business, dell'Unione Industriali di Savona.

Le informazioni in esso contenute, aggiornate quotidianamente dalla redazione, spaziano dagli approfondimenti sulle nuove norme fiscali, finanziarie e legali necessarie ad una corretta gestione aziendale a numerosi servizi di consultazione di banche dati on-line.

Infatti i testi delle Gazzette Ufficiali, la Rassegna Stampa locale quotidiana, la banca dati delle Gare ed Appalti, la Newsletter settimanale e molto altro ancora consentono un puntuale aggiornamento del manager e dell'imprenditore.

Il segmento di utenza posiziona il sito nella fascia alta di mercato e lo qualifica per l'età degli utenti, il livello socio-culturale ed il potere d'acquisto.

Attivo dal 1998 con punte di 40.000 pageview, il sito dell'Unione Industriali di Savona, Associazione aderente a Confindustria, nella sua nuova versione offrirà molti più servizi rispetto all'edizione oggi consultabile e grazie alla nuova tecnologia adottata e alla sua struttura a portale, offrirà molte informazioni già nella home page.

Un servizio di sondaggi on-line, utilizzabile anche dal cliente con un contratto separato, e la possibilità di consultare le rubriche quotidiane dal sito wap dell'Associazione completa l'offerta di uisv.it.

Per informazioni e tariffe :
Centroservizi S.r.l. - Via Orefici 3/7 - 17100 Savona
Tel. 019 821499 - Fax 019 821765
amministrazione@ciservi.it

Criteri generali per la pubblicazione dei banner pubblicitari sul sito www.uisv.it

Tutte le creatività non devono ingannare i navigatori. Ad esempio non possono essere utilizzate le finestre di dialogo di sistema o messaggi di errore e simboli che richiamino tali ambienti o contenuti di Uisv.it! Non sono ammesse creatività che simulano interattività (drop down menù, motori di ricerca,..) senza che la funzione esista realmente.

Per tutte le inserzioni pubblicitarie sul sito www.uisv.it, si richiede l'invio dei banner almeno 10 giorni lavorativi prima dell'inizio della campagna.

Esclusivamente i banner che corrisponderanno alle specifiche tecniche saranno pubblicati su www.uisv.it.
Centroservizi Sr.l., società di servizi dell'Unione Industriali di Savona, si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi inserzione inviata.

Le richieste di sostituzione banner a campagna in corso devono pervenire almeno tre giorni lavorativi prima della messa online.