Produzione e Scambi

Venerdì 2 maggio 2025
Background

PRODUZIONE E SCAMBI

MANIFESTAZIONI

02/03/2023

Notiziario 2023/04

"UNA FINESTRA SULL’ITALIA E LA LIGURIA". Iniziativa dell'Unione Industriali di Savona, in favore delle Aziende Associate
8 maggio - ore 17 incontro con Kristian Ghedina, l'ex campione di sci alpino
UNA FINESTRA SULL’ITALIA E LA LIGURIA
L’Unione Industriali della Provincia di Savona invita gli associati nella sede di Via Gramsci 10
a tre pomeriggi di riflessione, non solo economica, in riferimento all’attualità di Liguria e Italia


L’Unione Industriali di Savona ospiterà mercoledì 8 marzo 2023 Massimo Giannini, Direttore La Stampa, lunedì 3 aprile 2023 Pietro Senaldi, Direttore Libero Quotidiano, e lunedì 8 maggio 2023 Khristian Ghedina, ex campione di sci alpino.

Tutti gli eventi avranno inizio alle 17,00 e saranno seguiti da un ulteriore momento di convivialità conclusivo, con un aperitivo dedicato ai partecipanti dell’iniziativa.

Si tratterà di tre chiacchierate riservate agli Associati della nostra realtà, con la possibilità d’estensione dell’invito a parenti e collaboratori aziendali. Dopo una breve intervista pubblica condotta dal giornalista Gilberto Volpara, ogni ospite potrà rispondere a interrogativi e curiosità dal pubblico in sala.

Mercoledì 8 marzo 2023: Massimo Giannini - lo stato del giornalismo a Savona e nel ponente, il futuro della carta stampata. La situazione economica della provincia vista da Torino e l’attuale percezione della Liguria.

Lunedì 3 aprile 2023 : Pietro Senaldi – Savona con gli occhi dei milanesi e il triangolo industriale del domani. Il tema dei collegamenti materiali e immateriali: un nord ovest solo per vecchi?

Lunedì 8 maggio 2023 : Kristian Ghedina – Oltre al talento, tanto in azienda quanto nello sport, la differenza è fatta dalla motivazione. Il parallelo tra la Cortina d’Ampezzo del campione, in attesa delle Olimpiadi e la Riviera di Ponente.

L’adesione a ciascuna delle iniziative dovrà essere segnalata alla segreteria di Presidenza e Direzione: Signora Carolina Dotta dotta.c@uisv.it

Si allega locandina dell’iniziativa.
Elenco allegati alla notizia
Corsi dell'Area
6 maggio 2025 AREA SICUREZZA ED IGIENE SUL LAVORO La nuova direttiva cancerogeni: cosa cambia nella valutazione del rischio. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti e Formatori Area 1. Formazione a distanza "live"
7 maggio 2025 AREA AMBIENTE MUD 2025 – Scadenza del 28 giugno - Modalità di presentazione e invio. Formazione a distanza "live"
12 e 16 maggio 2025 AREA SICUREZZA ED IGIENE SUL LAVORO Stress lavoro-correlato, burn out e mobbing: principi giuridici e analisi di sentenze di Cassazione in materia di fattori psicosociali di rischio. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti e Formatori Area 3. Formazione a distanza "live"
13,16,21, 27 e 30 maggio 2025 AREA TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE Corso di Excel avanzato con utilizzo delle funzioni e della gestione dati. Formazione a distanza "live"
14 maggio 2025 AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Accessi agli atti delle PP.AA.: strumenti e indicazioni operative. Corso per la formazione obbligatoria dei dipendenti pubblici in materia di trasparenza. Formazione a distanza "live"
14 maggio 2025 AREA SICUREZZA ED IGIENE SUL LAVORO La norma UNI/TS 11325-7: Messa in servizio e utilizzazione delle attrezzature e degli insiemi a pressione - Valutazione dello stato di conservazione delle tubazioni ai fini della riqualificazione periodica di integrità. La norma UNI/TS 11325-3: Messa in servizio e utilizzazione delle attrezzature e degli insiemi a pressione - Sorveglianza dei generatori di vapore e/o acqua surriscaldata. Corso di Aggiornamento per RSPP e ASPP, Dirigenti e Formatori Area 2. Formazione a distanza "live"
15 maggio 2025 AREA QUALITA' Gli Audit Interni per la UNI/PdR 125:2022 (Sistema di Gestione per la Parità di Genere). Formazione a distanza "live"
19 e 20 maggio 2025 AREA MIGLIORAMENTO CAPACITÀ E COMPETENZE Team Building & Management Skills Empowerment
23 maggio 2025 AREA SICUREZZA ED IGIENE SUL LAVORO Il ciclo della sicurezza delle macchine aggiornato al nuovo regolamento macchine 2023/1230/UE. Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti e Formatori Area 1. Formazione a distanza "live"
26 maggio 2025 AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE SEND fra normativa e intelligenza artificiale. Uno strumento per migliorare i rapporti fra cittadini e Pubblica amministrazione. Formazione a distanza "live"
27 e 28 maggio 2025 AREA SICUREZZA ED IGIENE SUL LAVORO Convegno "Formazione alla sicurezza: facciamo il punto sui contenuti del recente Accordo Stato Regioni e sugli aspetti problematici evidenziati dalla giurisprudenza. Convegno di aggiornamento per RSPP, ASPP, Dirigenti, Formatori Area 1 e 3, Coordinatori sicurezza. Formazione a distanza "live"
30 maggio 2025 AREA SICUREZZA ED IGIENE SUL LAVORO Lavorare in sicurezza al caldo. Ondate di calore e stress termico. Valutare l'esposizione lavorativa al microclima in ambienti Moderati e Severi e applicare le opportune misure di tutela.Corso di aggiornamento per RSPP/ASPP, Dirigenti sicurezza, Preposti e Formatori Area 2. Formazione a distanza "live"
4 giugno 2025 AREA LEGALE La regolamentazione dell'Intelligenza Artificiale (IA). Introduzione alla ISO 42001 - Lo standard per un sistema di gestione responsabile. Formazione a distanza "live"
4 giugno 2025 AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Le indispensabili basi nonché le primarie conoscenze nel variegato ed articolato mondo dell’organizzazione e realizzazione di cerimonie, eventi, manifestazioni istituzionali in un Ente locale territoriale. Corso di 1° livello. Formazione a distanza "live"
4 giugno, 3 e 15 luglio 2025 AREA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE Masterclass Cerimoniale e Protocollo: un percorso per apprendere tutte le competenze fondamentali nella gestione di eventi ufficiali e cerimonie significative: Tre incontri - Formazione a distanza "live"
Quaderni dell'Area
24/03/2009 FORMAZIONE PROFESSIONALE Partecipazione ai corsi organizzati dalla Società di servizi dell'Unione Industriali di Savona, Centroservizi S.r.l., grazie al finanziamento di FONDIMPRESA
15/11/2005 AREA TECNOLOGIE DELL'INFORMAZIONE Progetto In.Tech - L'uso evoluto delle tecnologie informatiche in azienda e nelle organizzazioni pubbliche
09/09/2004 SERVIZI DELL`UNIONE Bilanci, controllo e rating:l’impatto di Basilea 2 per le imprese della provincia di Savona